Filler Acido Jaluronico
L’acido Ialuronico è forse il materiale più utilizzato in medicina estetica. Con l’utilizzo dei filler (ovvero sostanze “riempitive”) si possono correggere molte disarmonie del volto . Lo scopo del trattamento è il ripristino dei volumi che con il tempo si sono ridotti o che non sono mai esistiti (zigomi, solchi lacrimali, labbra, tempie ecc.), oppure il riempimento di solchi e rughe come i solchi nasogenieni o i labiomentonieri o le rughe delle labbra. Presso il Centro Clinico via Milano utilizziamo solo materiale di primissima qualità, sicuro perché certificato da anni di esperienza nel settore.
La durata del prodotto varia a seconda della densità e della struttura, da un minimo di 4-6 mesi per prodotti fluidi e correzioni superficiali a un massimo di 12 mesi per prodotti consistenti e correzioni profonde.
E’ importante informarsi sempre sul materiale che viene iniettato, sulla sua provenienza e sulle certificazioni di cui è dotato. E’ importante anche accertarsi dopo ogni iniezione di materiale sottocute, che il medico rilasci una specifica etichetta indicante il nome del prodotto utilizzato, il lotto di produzione e la relativa scadenza.
Bio-stimolazione PGRF
Stimolazione della rigenerazione tissutale con fattori di crescita piastrinici derivati da prelievo autologo, PRP. Trovano indicazione in medicina estetica, in colliri per oftalmologia, in odontoiatria, e nel trattamento delle patologie articolari in ortopedia, nella cura dell’alopecia. PRP nel diradamento dei capelli

Tossina Botulinica
Trattamenti del terzo superiore del viso (rughe frontali, rughe glabellari, “zampe di gallina”)
Risultati naturali senza alterare la fisionomia del viso.
La tossina botulinica ha rappresentato una rivoluzione nella storia della Medicina e della Chirurgia Estetica. Iniziò il suo utilizzo per il trattamento per le rughe d’espressione tra le sopracciglia solo alla fine degli anni ’90, ma grazie alla naturalezza del risultato e all’ampio margine di sicurezza che questa metodica permette, ha in poco tempo conquistato sia medici che pazienti.
L’utilizzo in estetica è autorizzato sia dalla rigida FDA americana sia dagli enti Europei. La metodica oggi utilizzata permette di dare risultati con un ottimo compromesso tra durata e naturalezza.
Iperidrosi ascellare
Risoluzione dell’antiestetico alone ascellare sugli abiti con trattamento ambulatoriale di pochi minuti, senza rischi; da effettuarsi 2 volte l’anno.
Il trattamento può essere effettuato anche sul palmo della mano e sulla pianta del piede.
Peeling Chimici
Presso il Centro Clinico via Milano utilizziamo prevalentemente peeling a base di acido salicilico e tricloroacetico.
Il trattamento mira ad ottenere una lieve esfoliazione degli strati più superficiali dell’epidermide e, a livello più profondo, il rinnovo cellulare. Sono indicati per il photoaging, per le cicatrici acneiche e l’acne attiva (salicilico), per le smagliature e per le iperpigmentazioni benigne quali il melasma. In accordo con il Medico possono essere studiati protocolli che combinano l’azione dei peeling chimici a quella dei laser.