Ringiovanimento Laser Frazionato
Il trattamento con Laser CO2 frazionato rappresenta la tecnica più innovativa per il ringiovanimento cutaneo. Costituisce l’evoluzione delle vecchie dermoabrasioni, sicuramente efficaci ma gravate da un faticoso decorso post-operatorio e da un alto rischio cicatriziale. Il laser frazionato agisce da un lato attraverso un peeling meccanico profondo, che rinnova il primo strato cutaneo lasciando la pelle liscia e più luminosa e dall’altro stimolando il cosiddetto “shrinkage”, promuove cioè la sintesi di neocollagene e di nuove fibre elastiche, che tonificano il derma migliorando sensibilmente la texture cutanea e le rughe di superficie.
Oltre che per il fotoringiovanimento, il laser CO2 frazionato rappresenta il gold standard per il rimodellamento delle cicatrici acneiche, delle smagliature (striae distensae) e delle cicatrici in genere, eventualmente combinato con altre sorgenti laser o con radiofrequenze.
Macchie e Lentigo Solari
Le iperpigmentazioni benigne, generalmente conseguenti all’esposizione solare senza filtro protettivo, posso essere efficacemente trattate in una sola seduta con sorgenti laser specificamente dedicate. Dopo un’attenta valutazione dermatologica, l’utilizzo del laser Q-Switched consente di “scollare” la macchia lasciando la pelle perfettamente integra.